Viaggiare con neonati: Hotel Verbano. Isola Pescatori.

L’Hotel Ristorante Verbano, sull’Isola dei Pescatori, è un piccolo e romantico albergo sul Lago Maggiore, a Stresa.

Ho avuto la fortuna di soggiornarvi in occasione del matrimonio dei miei zii.

Appena arrivato, con la mia famiglia, sono stato subito accolto con tanta premura e sono stato accompagnato nella stanza.

La signorina della reception mi ha detto che l’avremmo trovata sempre li, in caso di necessità, dalle ore 8 alle ore 22.

Non c’è l’ascensore, ma la struttura è piccola, quindi la mamma non ha avuto nessun tipo di problema a portarmi in stanza.

Ogni camera dell’hotel è contraddistinta dal nome di un fiore che ne ispira gli arredi e lo stile cromatico. La nostra, veramente elegante, era luminosa e grande. Mi attendeva una bella culla, però ho preferito rotolarmi sul lettone per testarne la sua comodità. Volevo essere sicuro che la mamma e il papà dormissero comodamente.

Il bagno, grande e ben attrezzato, ha consentito di farmi fare i bagnetti con molta comodità.

La cosa che ho apprezzato maggiormente è stato il meraviglioso terrazzo dal quale ho potuto ammirare una vista davvero incredibile delle isole Borromee e di Stresa.

L’Albergo Verbano mi è sembrato un luogo proprio ideale per portarci la fidanzata o il fidanzato e fare i romantici. C’è una sala caminetto dove rilassarsi e ampie terrazze dal quale ammirare viste spettacolari bevendosi qualcosa di buono.

Un pontile per l’attracco dei natanti, con boe private e servizio tender, è a disposizione degli ospiti. Io non ho una barca, ma se l’avessi mi piacerebbe molto poter attraccare vicino all’hotel. Veramente una comodità!

Amici della mamma e del papà avevano un cagnolino e anche lui è stato ben voluto da tutti in hotel.

Per la pappa non ci sono stati problemi, uno scalda biberon mi ha consentito di bere il latte la notte, mentre durante tutto l’arco della giornata il servizio ristorazione è attivo per aiutare le famiglie con bambini e neonati.

Tutta la mia famiglia ha apprezzato la colazione a buffet internazionale. La mamma mangia sempre le uova strapazzate, formaggi, affettati.. è un po’ una golosa!!

Il Ristorante dell’Hotel Verbano, guidato da uno chef con il cappello, Chef Patrick Merlotti propone ai suoi ospiti un ricco menù che coniuga antiche ricette e le più moderne tecniche di cucina.

Nel menù la fa da padrone il pesce di lago, sempre fresco (sull’Isola pescatori, ve l’ho raccontato, i pescatori ci sono davvero!!) ma un posto di rilievo occupano anche i sapori delle vicine valli dell’Ossola e della pianura novarese.

Per i papà e le mamme a cui piace il vino c’è anche un’ottima selezione di vini da sorseggiare contemplando il panorama mozzafiato sul Lago Maggiore.

Questo non è un family hotel, voglio essere chiaro, ma è un bellissimo albergo in un luogo stupendo, che accoglie famiglie con neonati e bambini in modo veramente egregio.

Se non vi ho ancora convinto guardate qui! Io, intanto, vado a fare un tuffo al lago!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...