Agriturismo Costa dei Platani Wine & Relax, Acqui Terme

Ciao a tutti! Sono Andrea.

Ho sei mesi.

La mia mamma ,dopo un viaggio in macchina di circa due ore (come affrontare un viaggio in auto? https://travelingmonkey.blog/2019/05/16/slow-and-furious/), mi ha portato proprio in un bel posto.

La costa dei platani è una grande casa che sta in mezzo al verde. Ci sono le colline, le vigne e mi è piaciuta un sacco.

ttps://www.costadeiplatani.it/

Il ragazzo che ci ha fatto entrare era molto simpatico.

La casa è bella grossa. Sembra un po’ antica e un po’ moderna. Ci sono tante camere, ognuna col suo bagno e, anche se io ancora non so leggere, ho capito che ogni stanza ha il nome di un famoso scrittore. La nostra si chiamava “Dante Alighieri” ed era tutta pulita. Si trovava al piano terra e io, quando ero sul passeggino, non ho mai dovuto passare su dei gradini. Sia entrando in casa, che per andare in camera, c’erano degli scivoli divertenti.

C’è anche una piscina con l’acqua bassa, così la mamma, o il papà, mi possono portare su e giù e io mi diverto e gioco con l’acqua.

piscina

Anche se c’erano tanti amici dei miei genitori ed erano tutti molto chiassosi, io sono riuscito a dormire proprio bene. Sia nella mia camera, sia sotto il portico, mentre tutti mangiavano, sia sotto l’ombrellone della piscina e, proprio perché la casa era tutta per noi, che eravamo veramente tanti, anche se non so dire esattamente quanti, perché ancora non so contare, io non mi annoiavo mai, perché c’era un andirivieni continuo di persone e tutti passavano a salutami e a prendermi in braccio.

Il posto che mi piaceva di più era dove si mangiava la sera. Una stanza enorme e bellissima, con tante luci, grandi finestre, pareti di pietra, muri colorati, mobili di legno e graziosi divanetti dove io mi sdraiavo per fare un po’ di esercizi di ginnastica.

Però mi piaceva anche il prato e la piscina, da cui si vedeva un bel panorama e che si raggiungeva, anche questa, senza mai fare gli scalini.

Non sono mai stato in cucina, ma ho capito che quella non era grande grande, come tutte le altre stanze, perché ci entravano solo poche persone, però, da li mi portavano il biberon caldo, la mia pappa con le verdure e le mie stoviglie tutte pulite, mentre i “grandi” continuavano ad usare bicchieri di vetro e piatti e mangiavano pasta, prosciutto, carne…. Mamma mia quanto mangiavano!!

Un giorno, siamo andati tutti a fare una passeggiata li vicino e siamo finiti in un grosso paese che si chiama Acqui Terme, con tante case belle e antiche e con una fontana famosa da cui usciva acqua calda e puzzolente. Che ridere, mi sembrava la mia pipì. Ci siamo andati a piedi, beh, chiaramente io ero nel passeggino. Non ci è voluto molto.

Per chi è interessato, l’acqua puzzolente dicono che faccia bene, la cittadina ha delle robe che si chiamano terme. https://www.termediacqui.it/

Ho poi sentito anche dire dai grandi che l’agriturismo propone diverse attività.

In collaborazione con istruttori riconosciuti da una cosa che si chiama CONI, propongono una tipo passeggiata del nord, mi sembra di aver capito che la chiamano “Nordic Walking”. Hanno diversi itinerari con diverse lunghezze e difficoltà. Ogni percorso o richiesta viene personalizzata dagli istruttori ed accompagnatori. A me piace passeggiare nello zaino da trekking deve essere divertente.

E soprattutto ho capito che fanno una bevanda che piace molto ai miei genitori: il vino. Presso la cantina si possono degustare direttamente quelli di loro produzione. Organizzano tutti i giorni degustazioni e aperitivi basta contattarli.

Insomma è proprio un bel posto ed è stato un bel weekend.

2 pensieri riguardo “Agriturismo Costa dei Platani Wine & Relax, Acqui Terme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...